top of page

Italia = PMI
 

L’Italia è un paese a dir poco straordinario, con un tessuto socio economico costituito da quelle realtà che sono il cuore pulsante della nostra nazione, le cosiddette PMI

Non si può dimenticare che l'enorme valore attribuito al made in Italy in tutto il pianeta, è nato grazie a questa enorme rete di Piccole e Medie Imprese che hanno saputo distinguersi in tutto il mondo per l'enorme livello qualitativo dei prodotti o servizi offerti e per un impareggiabile abilità nell'innovare. 
 

Le PMI sul territorio nazionale sono oltre 5 milioni, offrono impiego a qualcosa come 15 milioni di lavoratori e generano un fatturato complessivo di oltre  2000 miliardi di euro.  

Mai come ora, è necessario comprendere che questa enorme rete sulla quale si è fondata la nostra nazione, non può più operare come si
operava "una volta". Oggi, uno dei grandi problemi di alcune aziende che fino a dieci, dodici anni fa hanno ottenuto grandi risultati, è proprio il successo ottenuto, è proprio il perseverare con un modus operandi che funzionava benissimo fino a una dozzina di anni fa e che ora, fa acqua da tutte le parti.

 

IMG_20191002_104512_2.jpg

Oggi, le Imprese che funzionano, sono quelle che puntano fortemente su quella  risorsa che da sempre ha fatto la differenza non solo nelle aziende ma nella storia del mondo. La risorsa più importante: l'uomo.

Analisi precise dei processi, delle risorse umane e una moderna metodologia creativa su come competere oggi fanno la differenza tra evolversi o estinguersi.
Nel video sotto parlo dello straordinario strumento di Insight Sparks che utilizzo per misurare le caratteristiche comportamentali di una risorsa e/o di un team. Guarda il video e contattami per maggiori informazioni.

bottom of page